Sincronizzazione fra anagrafica esterna di Tinfo 6 e SalesForce

Le principali caratteristiche del modulo di sincronizzazione anagrafiche fra Tinfo 6 e SalesForce sono le seguenti:

  • Per l'attivazione del modulo occorre specificare lo username, la password e il token di accesso a Salesforce
  • Ogni inserimento/modifica sull'anagrafica di Tinfo viene replicata su Salesforce
  • In nessun caso una modifica apportata su SalesForce viene replicata sull'anagrafica di Tinfo
  • Le persone esterne dell'anagrafica di Tinfo vengono memorizzate come contatti su SalesForce
  • Le strutture esterne dell'anagrafica di Tinfo vengono memorizzate come account su SalesForce

Problemi che si possono riscontrare in fase di sincronizzazione:

  • Il processo di sincronizzazione non risulta più funzionante perchè sono scadute la password e il token. Occorre contattare l'assistenza di Tinfo per configurare il modulo in base ai nuovi parametri di accesso prima di eseguire aggiornamenti sull'anagrafica
  • Il campo mail delle persone e strutture sull'anagrafica di Tinfo deve contenere un indirizzo email valido, in caso contrario fallirebbe la sincronizzazione su SalesForce
  • Il campo telefono delle persone e strutture sull'anagrafica di Tinfo deve contenere un numero di telefono valido, in caso contrario fallirebbe la sincronizzazione su SalesForce
  • In fase di inserimento delle aziende occorre lasciare vuoto il campo note (campo utilizzato per associare l'azienda ad una tipologia su SalesForce), o eventualmente indicare al suo interno la tipologia di appartenenza dell'account su SalesForce.
  • In fase di importazione persone/strutture esterne su Tinfo 6, al fine di permettere la sincronizzazione su SalesForce, occorre specificare (all'interno del template di importazione) come codice sistema informativo aziendale il valore 'salesforce'
La portlet di Gestione Anagrafiche presente in TinfoDoc è in grado di sincronizzarsi con i contatti di Salesforce