Monitoraggio buchi nei lotti e problemi

Come posso verificare se ci sono buchi nei lotti di ricevute fiscali archiviate?

Dalla schermata principale, cliccate su “Visualizza Buchi ricevute Fiscali”, verrete rimandati alla seguente pagina:

Selezionate quindi il range di date e la tipologia di documento ( al momento solo ricevute fiscali ) della quale volete controllare i buchi ed/o eventuali problemi dei documenti, cliccate quindi su “Verifica Buchi”.

Il risultato sarà il seguente:

 

 

La prima riga in alto di colore verde ci informa che ci sono un certo numero di documenti pronti per essere conservati all’interno di quel range di date, se la riga non compare significa che non è presente nessun documento pronto per la conservazione.

Il pannello a sinistra si occupa di visualizzare i problemi relativi ai documenti, verrà segnalato il problema specifico nella colonna “Errore”, cliccando sul bottone visualizza si aprirà il documento per effettuare le correzioni necessarie.

Il pannello di destra si occupa di visualizzare i buchi delle ricevute fiscali, gli id che mancano sono quelli inclusi tra i due estremi ad esempio la riga “1/2016 - 10/2016” ci informa che i documenti dal 2 al 9 compresi sono assenti. Per avere un quadro completo è sempre necessario selezionare il range di date a partire dal primo gennaio dell’anno che si vuole controllare, in quanto altrimenti i documenti presenti relativi ai mesi precedenti verrebbero segnalati come buchi.